Benvenuti al canale Youtube

Giugno 2017Animatore Digitale

Questo canale intende raccogliere i video realizzati da studenti e docenti dell'Asproni.
Per aggiungere un filmato al canale istituzionale siete invitati a contattare l'Animatore Digitale della scuola.

Scrivi per inserire video

Connections - Escher rivisitato

Maggio 2017Studenti del biennio Liceo Artistico. 2016-17

L’opera grafica Relativity di Escher è stata reinventata dagli alunni del biennio del Liceo Artistico di Iglesias. L'idea era di creare un fondale bicromatico che fungesse da quinta visiva in grado di dilatare lo spazio e la percezione di chi sale le scale, e tale idea è perfettamente riuscita, difatti ì docenti attraverso il collegamento tra la geometria e la realtà nei suoi aspetti dimensionali, sono riusciti per far cogliere le forme geometriche sottese agli oggetti con cui abbiamo consuetudine spesso quotidiana.
connections

Interventi di riqualificazione

Giugno 2017Studenti del Liceo Artistico

Il progetto intende inserire nuovi elementi in contesti ambientali da valorizzare.
La valorizzazione del territorio e del con-testo ambientale viene assunto come bene culturale nel suo complesso, come testimonianza di civiltà da conservare ma anche da recuperare dal degrado e da restituire a funzioni e usi sostenibili e coerenti con la contemporaneità.
In coerenza con questi obiettivi, l’Istituto G. Asproni intende sviluppare l'esperienza progettuale dei propri studenti mediante l'integrazione di diverse discipline e la interazione con il territorio.

cabina

TG in English - IIB scientifico

Giugno 2017 Animatore Digitale

Un telegiornale unico in Inglese creato dagli studenti della IIB scientifico con la loro docente N. Floris.

tg

Val al video

Shakespeare visto dalla 4C

Dicembre 2013Studenti della 4C, A.S. 2015-16

Durante l'A.S. 2015-2016 i ragazzi della classe 4C del Liceo Scientifico hanno interpretato alcune scene tratte da Hamlet e Romeo and Juliet di William Shakespeare in una loro personale rivisitazione.
nico